Dal 1998, tanti tentativi di imitazione!                       

 





CAPOTOSTI

 

 

MARATONISSIMA
Notizie,statistiche, curiosità dal mondo della  Maratona 2017

Padova Marathon

23 aprile

Padova Marathon 2017, tripletta keniana: vince Njenga
Con il tempo di 2 ore 10' e 43''. Primo italiano Bernard Dematteis. Donne, vince Fatna Maraoui
PADOVA. Un uomo solo al traguardo in Prato della Valle: è Michael Njenga Kunyuga, all'esordio nella manifestazione, il vincitore della Padova Marathon 2017, con il tempo di 2h 10' 43". Tripletta keniana sul podio.
Tripletta keniana: vince Njenga con il tempo di 2 ore 10' e 43''. Primo italiano Bernard Dematteis. Donne, vince Fatna Maraoui. In questo video, il momento dell'arrivo del vincitore in Prato della Valle (video Bianchi)
Da subito nel gruppo di testa, Njenga Kunyuga si è portato al comando da solo al 30simo km, allungando verso il 35simo km, all'altezza della Mandria.
Alle sue spalle il connazionale Kibet, in 2 ore 13'05", suo nuovo primato personale.
Terzo un altro keniano, Kimaiyo. quarto e primo italiano Bernard Dematteis. Campione europeo di corsa in montagna, era alla seconda maratona: "Ringrazio per lo splendido tifo, ma dopo il 30simo si è spenta la luce per me".
Fra le donne ha vinto Fatna Maraoui, azzurra, italo-marocchina. È stata sempre in testa. Per lei è il bis a Padova, dove si era già imposta nel 2014.
Podio tutto tricolore, quello femminile. Al secondo posto la campionessa uscente Federica Dal Ri, reduce dal successo ai Tricolori di corsa campestre di Gubbio e al terzo posto Maurizia Cunico.
Prestazione da incorniciare anche quella della padovana di Teolo, Giovanna Ricotta (Tornado), che nella mezza si è piazzata alle spalle della ventunenne keniota Jackline Atudonyang. L’atleta africana era al debutto sulla distanza di km 21,097.
Nella mezza maratona vince il keniano Kiplimo in 1h 2' 41".
Una nota di merito va al padovano Ruggero Pertile, vincitore della Padova Marathon del 2016, nella prima edizione sul tracciato Padova-Colli-Terme, ieri sulla griglia di partenza della mezza in via Previtali ad Abano Terme. "Rero" si è piazzato quarto alle spalle, tanto per cambiare, di un terzetto di kenioti.

 

le classifiche complete  con i Laziali

 

torna all'indice di Maratonissima
 



Running In Rome

 

IL MARATONETA ©
notiziario in linea del Marathon Club Roma