DOMANI, MARTEDI’ 14 GIUGNO ALLE 20.00, ALLO STADIO DELLE TERME DI CARACALLA, ULTIMO APUNTAMENTO PRIMA DELL’ESTATE CON "ROMA RUNNING STYLE"

L’appuntamento, per tutti gli amanti del running, è di quelli da non mancare.
 Domani, martedì 14 giugno, si conclude l’iniziativa del Comitato Regionale Fidal Lazio, realizzata in collaborazione con Purosangue e LBM Sport, Roma Running Style, che nelle intenzioni dei promotori riprenderà subito dopo l’estate.
I numeri hanno decretato il successo di questa iniziativa volta a dare a tutti, gratuitamente,  l’opportunità di avvicinarsi all’atletica.
Da gennaio ad oggi allo Stadio Nando Martellini allo Stadio Nando Marlellini si sono alternati oltre 5000 runners, attratti dalla particolare e coinvolgente formula. Ogni due martedì del mese sulla pista più affascinante del mondo, esperti e neofiti si sono allenati insieme accompagnati dalla musica live non prima di aver effettuato riscaldamento, stretching e allunghi.
E dopo l’allenamento tutti insieme per il “terzo tempo” mutuato dalla tradizione rugbystica.
Un’unica affascinante eccezione nella serata del 29 maggio quando Roma Running Style ha riempito lo Stadio dei Marmi in occasione della Runfest, facendo registrare una partecipazione ancor più alta del solito.
Il programma dell’ultimo appuntamento è quello consueto. S'inizia alle 20.00 con mezz'ora di fitness per riscaldarsi, poi mezz'ora di esercizi specifici per il running, e poi via sulle musiche più belle degli anni '80 e '90, quelle che hanno raccolto i maggiori consensi dei partecipanti.
E come sempre l'ingresso e la partecipazione sono gratuiti e non bisogna prenotare: basta presentarsi allo Stadio delle Terme di Caracalla e seguire l'onda.
“ Sapevamo sin dall’inizio-ha dichiarato il Presidente del CR Lazio Fabio Martelli- che l’idea sarebbe stata vincente, capace di avvicinare all’atletica anche chi non è un praticante abituale. La nostra volontà ha trovato perfetta incidenza con Purosangue di Massimiliano Monteforte e con quelle di LBM, società di Gianfranco Balzano che ci hanno aiutato a realizzarla. Vedere tanta partecipazione, ogni sera, dopo le fatiche di una giornata di lavoro, non può che riempirci di soddisfazione.  Riproporremo Roma Running Style dopo l’estate, ce lo chiede la gente e chi ha voluto seguirci in questa iniziativa nuova e che è piaciuta a tutti”.

DOMENICA 29 AI MARMI E’ TEMPO DI ROCK E DI ROMA RUNNING STYLE
Di corsa a ritmo di musica, stavolta in una location affascinante e diversa da quella abituale. Roma Running Style, la coinvolgente training run organizzata dal Cr Lazio in collaborazione con Purosangue e Lbm Sport, che due volte al mese, dal gennaio scorso, vede la crescente partecipazione di runners e neofiti, questa volta trasloca allo Stadio dei Marmi, lasciando per una volta la tradizionale sede dello Stadio Nando Martellini. La manifestazione è stata inserita nei programmi delle attività della Runfest per far vivere ai runners una serata davvero particolare.
L’appuntamento è per domenica 29 maggio, a partire dalle 20.00, fino alle 22.30. La protagonista sarà la musica rock che accompagnerà il lavoro dei presenti. Per partecipare gratuitamente sarà sufficiente arrivare muniti di scarpe ed abbigliamento idoneo allo Stadio dei Marmi. Un mix trascinante di fitness, running e divertimento darà a tutti l’opportunità di provare se stessi, sotto l’attenta regia di istruttori qualificati e trainer dal grande carisma. Mezz'ora di fitness per riscaldarsi, poi mezz'ora di esercizi specifici per il running, tra riscaldamento, stretching e allunghi prima dell’allenamento di un’ora. Ascolta il tuo ritmo... è il claim dell'evento, ognuno in base alle propria attitudine potrà provare a migliorare la propria forma fisica.
Al termine della Training Running l’ormai fedelissimo popolo di Roma Running Style darà vita al “terzo tempo”, una consolidata abitudine che rifocilla tutti coloro che hanno preso parte all’evento. Tutti sono invitati a contribuire, con generi alimentari e bevande, alla riuscita di quest’ultima parte del programma.

OLTRE 400 RUNNERS A CARACALLA PER IL MARTEDI’ DI ROMA RUNNING STYLE

Definire indimenticabile la serata vissuta ieri allo Stadio Nando Martellini forse può sembrare, per chi non l’ha vissuta in prima persona, un esagerazione ma così non è.
L’appuntamento bisettimanale con Roma Running Style, ormai tradizionale, stavolta è stato davvero trascinante e coinvolgente. Oltre 400, fra neofiti e runners esperti, si sono dati appuntamento sulla pista di Caracalla per dare vita, tutti insieme, ad una serata a ritmo di musica, capace di far scorrere l’adrenalina nelle vene, che ha fatto da preludio all’allenamento preparatorio alle gare in pista e su strada.
La manifestazione, organizzata congiuntamente dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, LBM Sport, Purosangue, Fondazione Vodafone, Vitamina Eventi, Progetto Filippide, Media Engeenering, vede crescere di settimana in settimana il numero dei partecipanti, favoriti certamente dal clima di queste settimane rispetto ai mesi invernali, ma soprattutto invitati ad esserci dal passaparola che negli ambienti del running capitolino ha eletto Roma Running Style ad un vero e proprio evento cult.
Il prossimo appuntamento, proprio per favorire la massima affluenza, è in calendario per sabato 21 maggio, alle 18.00, nella splendida cornice del Parco delle Valli a Montesacro.  Sarà l’occasione per correre insieme ai ragazzi del Progetto Filippide di Nicola Pintus, in una atmosfera sana e rilassata che racchiude il vero senso della pratica sportiva amatoriale.
Come in ogni appuntamento di Roma Running Style per partecipare gratuitamente agli allenamenti non è necessario prenotare: basta presentarsi muniti di scarpe ed indumenti adatti e seguire l’onda.

L’ iniziativa del Comitato Regionale Fidal Lazio, realizzata in collaborazione con Purosangue e LBM Sport, offre a tutti gli amanti della corsa e del benessere fisico
l’opportunità di praticare gratuitamente l’atletica leggera in maniera divertente sulla pista dello stadio recentemente restaurato. Appuntamento alle ore 20.00

DOMANI, MARTEDI’ 2 FEBBRAIO, SECONDO APPUNTAMENTO ALLO STADIO DELLE TERME DI CARACALLA  CON"ROMA RUNNING STYLE"

La prima volta è stata un successo, forse al di la delle previsioni. Tante persone, di tutte le età, neofiti ed atleti provetti, si sono dati appuntamento alle Terme di Caracalla per il primo appuntamento con "Roma Running Style", l’iniziativa del  ideata dal Comitato Regionale Fidal Lazio, e realizzata in collaborazione con Purosangue e LBM Sport.
In un freddo martedì di gennaio sono stati più di 200 coloro che hanno idealmente tagliato il nastro di un evento che si rinnoverà per due martedì al mese fino all’estate.
Martedì 2 febbraio, ci si ritroverà tutti, probabilmente più numerosi, sulla pista del Nando Martellini intorno alle ore 20.00.
Gli organizzatori anche in questa circostanza hanno pensato ad un tema che possa fare da filo conduttore agli allenamenti. Ci si riscalderà e si correrà  sulle note dei più celebri brani dei cartoni animati degli anni '80 e '90. Un programma divertente e trascinante che rientra nella filosofia dell’evento:  “Ascolta il tuo ritmo” in cui la musica si coniuga in maniera simbiotica con il fitness (che servirà ai partecipanti come fase di riscaldamento nella prima mezz’ora) e poi per gli specifici allenamenti di running fra , tra riscaldamento, stretching e allunghi, al termine dei quali, alle 21.00 inizierà il vero e proprio allenamento alla corsa.
La serata, alla moda del rugby, si concluderà con il terzo tempo, il modo migliore per socializzare e recuperare le forze dopo gli sforzi in pista. I partecipanti sono invitati a portare dolci e bevande da consumare tutti insieme al centro della pista.

ASCOLTA IL TUO RITMO... “ROMA RUNNING STYLE”: FITNESS, RUNNING E TERZO TEMPO FINALE

Il 2016 inizia con una novità assoluta nel mondo del running romano. Il Comitato Regionale FIDAL Lazio avvalendosi della collaborazione della ASD Purosangue e della ASD LBM SPORT trasforma il martedì in una serata straordinaria per gli amanti del running e del divertimento. Sulla pista più affascinante del mondo, quella dello Stadio delle Terme di Caracalla, dal 19 gennaio arriva
“Roma Running Style”, iniziativa unica nel suo genere nella Capitale. Due volte al mese, sempre di martedì, dalle 20.00 a tarda sera si svolgeranno sessioni gratuite di training run al ritmo di musica. Ascolta il tuo ritmo...  è il claim dell'evento che si protrarrà per tutto l'inverno: un modo divertente di allenarsi per prepararsi a vivere le giornate estive correndo per le strade incantate della Città Eterna. Il programma delle serate è davvero coinvolgente. S'inizia alle 20.00 con mezz'ora di fitness per riscaldarsi, poi mezz'ora di esercizi specifici per il running, tra riscaldamento, stretching e allunghi, ed alle 21.00 inizia l'allenamento di un'ora, al termine del quale c'è il terzo tempo.

Martedì 19 gennaio, serata inaugurale del progetto, ci si allenerà al ritmo delle colonne sonore dei più famosi film a tema sportivo. L'ingresso e la partecipazione sono gratuiti e non bisogna prenotare: basta presentarsi allo Stadio delle Terme di Caracalla e seguire l'onda. I partecipanti sono invitati a portare dolci e bevande per condividere insieme il terzo tempo.

Partner per la comunicazione dell'evento è Media Engineering.